ai sensi del DM. 10/03/1998 e D.Lgs. 09/04/08 n.81
Vedi anche i corsi di formazione in modalità E-learning.
Per la richiesta di preiscrizione per corsi di formazione non ancora in programma, compila questo modulo.
Il corso illustrerà alcuni modelli di comportamento utili alla gestione delle emergenze in caso di incendio analizzando i più probabili scenari di rischio, i più frequenti errori e le misure precauzionali di esercizio. La formazione per addetti al sevizio antincendio è correlata sia alla tipologia di attività delle aziende che al livello di rischio di appartenenza delle stesse (DA VALUAZIONE RISCHIO INCENDIO).
Classificazione luoghi di lavoro per rischio di incendio (all. IX DM 10.3.98)
Il corso per la gestione delle emergenze antincendio si compone di una parte teorica ed una parte pratica che permette ai corsisti di simulare lo spegnimento di un incendio e la gestione dell'emergenza nei
Il corso è rivolto a:
Il decreto legislativo 81/08 all'art. 43 comma 1 lettera b) stabilisce che L'OBBLIGO DEL datore di lavoro a designare uno o più lavoratori ADDETTI INCARICATI dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.
Tutti i lavoratori INCARICATI COME addetti alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione. I contenuti di tali corsi di formazione antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse (rischio basso, rischio medio o rischio elevato) SECONDO quanto previsto dall'D.M. 10/03/1998.
Per prenotare gli esami ANTINCENDIO Rischio alto c/o il comando dei VVF di Trieste è necessario presentare la seguente documentazione :
* per il versamento ci sono due opzioni:
Per ulteriori informazioni compila il form di richiesta di informazioni, oppure chiama il 040 2601789